Modalità di spedizione

Le nostre spedizioni nazionali sono affidate a vari corrieri, che offrono  la possibilità di spedire la merce con tempistica di 24/48 per Sicilia e 48/72 ore per il resto d’Italia.

Gli ordini e le spedizioni pervenute in giornata vengono evasi entro 12/24 ore lavorative e consegnati mediamente in 24/48 ore successive. Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica). In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso su cui è riportato un numero di telefono a cui è possibile rivolgersi per accordarsi direttamente con il trasportatore per la riconsegna. Se vi è più comodo è possibile andare a ritirare il pacco direttamente alla sede di zona (in base al corriere assegnato o concordato con il cliente nel momento dell’acquisto)

Tutte le spedizioni sono monitorate tramite codice di tracciatura opportunamente inviato tramite e-mail al Cliente a merce in movimento. Basterà inserire il numero di Lettera di vettura (id collo o colli in caso di più colli) indicato nella mail che vi invieremo per visualizzare lo status della propria spedizione.

Le tariffe vengono calcolate in base al peso della merce. Il sistema calcola automaticamente il costo della spedizione, chiaramente visibile prima della conclusione della procedura d’acquisto ed invio ordine.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura e in caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna ricevuta dal trasportatore

Le spese di spedizioni sono a carico del cliente.